Droga sull'asse Marano-Roma, condanne e sconti di pena in Appello per il gruppo legato al clan Orlando

La droga veniva immessa sul mercato romano dal gruppo "Gala", legato sia ai Polverino che agli Orlando

Aula giudiziaria
Aula giudiziaria
di Ferdinando Bocchetti
Giovedì 26 Ottobre 2023, 17:37 - Ultimo agg. 19:27
2 Minuti di Lettura

Droga sull'asse Marano-Roma: in archivio il processo d'appello con conferme e sconti di pena. La Corte di Appello di Napoli ha condannato Antonio Gala ad anni 20 di reclusione; Giacomo Gala ad anni 9 e quattro mesi; Paolo Gala ad anni 8 e otto mesi; Teodoro Giannuzzi, collaboratore di giustizia, ad anni 4 e cinque mesi; Ciro Moccia ad anni 8; Lleshaj Shkelqim ad anni 8 e tre mesi. Il gruppo Gala, così denominato durante l'inchiesta condotta dalla Dda di Napoli, operava in sintonia con esponenti di punta del clan Orlando.

A svelare la natura dei rapporti tra il gruppo Gala e i boss di Marano, oltre alle intercettazioni telefoniche e ambientali disposte dalla Procura ed eseguite dai carabinieri di Castello di Cisterna, le dichiarazioni dei pentiti Teodoro Giannuzzi, in gran parte, e dei collaboratori Di Matteo, Di Lanno e Carra.

Il gruppo “romano”, capeggiato da Gala Antonio, si muoveva su Marano attraverso il consolidato sistema delle quote o puntate.

ll collegio difensivo era composto dagli avvocati Luigi Senese, Antonio Del Vecchio, Dario Carmine Procentese, Luigi Poziello, Angelo Ferraro, Saverio Campana, Veronica Paturzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA