Napoli, voragini anche a Casoria: crollo in via Brando

Operai già al lavoro per il ripristino

La voragine
La voragine
di Elena Petruccelli
Giovedì 22 Febbraio 2024, 17:49 - Ultimo agg. 24 Febbraio, 07:35
2 Minuti di Lettura

Sono arrivate in queste ore segnalazioni di automobilisti e passanti per chiedere una verifica su un tratto della carreggiata in via Brando. La strada presentava un avvallamento, da qui i tecnici del Comune sono intervenuti per comprenderne la natura.

Sotto l'asfalto, infatti, si è verificato un cedimento, non si tratterebbe di un problema legato a perdite idriche, come commenta il sindaco Raffaele Bene: «Sono già al lavoro operai e tecnici comunali a seguito della voragine che si è aperta in queste ore in via Brando. Dalle prime verifiche effettuate non sono emerse perdite idriche e fognarie. Si è potuto procedere, quindi, con la compattazione del terreno e l'adeguato riempimento. In questo modo entro domani mattina dovrebbe essere già ripristinato il tappetino per limitare così la chiusura della strada alle sole giornate di oggi e domani. I lavori saranno ininterrotti proprio per ridurre al minimo il disagio». 

Al lavoro per ristabilire il traffico nelle prossime 48 ore, aggiunge l'assessore Tommasina D'Onofrio: «Abbiamo una squadra di tecnici pronta a rispondere alle segnalazioni dei cittadini e in perlustrazione del territorio, specie dopo giornate di pioggia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA