A Piano di Sorrento weekend con i Lego, esposto lo stadio Maradona in mattoncini

Appuntamento sabato e domenica con l’associazione Brickanti – Mattoncini al Sud

A Piano di Sorrento weekend con i Lego, esposto lo stadio Maradona in mattoncini
di Massimiliano D'Esposito
Giovedì 7 Settembre 2023, 19:34
3 Minuti di Lettura

«Costruiamo la nostra Città» è l'evento per grandi e piccini con cui si potrà partecipare a laboratori di costruzione e creatività con i mattoncini Lego. Appuntamento sabato e domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, con l’associazione Brickanti – Mattoncini al Sud, presso il centro polifunzionale di Piano di Sorrento.

Durante la due giorni si potrà costruire al propria città ideale; cimentarsi con costruzioni al buio; partecipare a laboratori per costruire sviluppando le capacità sensoriali ed a gare di «Speed Build» (dai 12 anni in su, con la possibilità di ricevere un buono regalo utilizzabile in attività commerciali cittadine).

Ai partecipanti sarà anche offerta la possibilità di sperimentare un laboratorio di logica e rompicapo, oltre che conoscere costruzioni con comunicazione aumentativa ed alternativa ed ammirare una mostra di immagini realizzate con costruzioni relative a comportamenti dei cittadini virtuosi. Nel corso dell’iniziativa sarà anche esposta la costruzione dello stadio «Diego Armando Maradona» in Lego.

L’appuntamento, a cura del settore Politiche giovanili del Comune ed in collaborazione con i Servizi sociali, può contare sul supporto di Forum dei Giovani di Piano di Sorrento, Protezione civile, cooperativa sociale Alma, cooperativa sociale Oltre i Sogni e Pro Loco Piano di Sorrento.

Un evento che vede impegnate in prima linea l’assessore Anna Iaccarino ed i consiglieri comunali Monica Russo e Giuseppina Esposito. «La nostra amministrazione – spiegano – con questa iniziativa, dimostra ancora una volta l’attenzione che rivolge ai più giovani e alle persone con disabilità.

Quello previsto nel Centro Polifunzionale, è un evento di assoluto spessore che ha un grande significato anche per la condivisione, l’aggregazione e il sano divertimento che punta a offrire ai partecipanti, a iniziare dalle famiglie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA