San Sebastiano al Vesuvio, la festa patronale occasione di solidarietà: raccolta fondi con la sagra dei prodotti locali

La celebrazione del santo patrono a San Sebastiano al Vesuvio: messa con il vescovo di Napoli Battaglia e benedizione della statua di don Patriciello

La statua di San Sebastiano martire
La statua di San Sebastiano martire
Mercoledì 17 Gennaio 2024, 16:02
1 Minuto di Lettura


La festa patronale di San Sebatiano al Vesuvio diventa occasione di solidarietà. Sabato 20 gennaio, a partire dalle  19.30, presso le bottegucce di Piazza Belvedere, si svolgerà la tradizionale sagra di prodotti locali (soffritto, salsicce, friarielli) il cui ricavato andrà alla Caritas parrocchiale per aiutare le famiglie bisognose.
L'iniziativa, patrocinata dall'Ente Parco nazionale del Vesuvio e dal Comune di San Sebastiano al Vesuvio, è promossa dalla comunità del santuario di San Sebastiano martire, guidata dal parroco don Enzo Cozzolino.

La sagra solidale si svolge nell'ambito dei festeggiamenti per il patrono. Domenica 21 gennaio alle 11.30 la solenne concelebrazione sarà presieduta dall'arcivescovo di Napoli, Mimmo Battaglia; dalle 15.30 è prevista la processione  del simulacro di San Sebastiano, che si concluderà con la benedizione impartita da don Maurizio Patriciello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA