Piano di Sorrento, va sotto casa dell'ex moglie con un coltello

I figli della coppia nascondevano i coltelli della cucina per paura della violenza

Violenza sulle donne
Violenza sulle donne
Mercoledì 17 Gennaio 2024, 12:08 - Ultimo agg. 18 Gennaio, 11:49
2 Minuti di Lettura

Poco più di un mese fa i carabinieri della stazione di Piano Di Sorrento notificarono ad un 55enne del posto l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento all’ex moglie.

Un provvedimento emesso dal Gip di Torre Annunziata, su richiesta della procura oplontina: per la vittima un raggio vitale di 500 metri all'interno del quale l’uomo non poteva spingersi, quotidiane le vessazioni raccontate nella misura restrittiva.

Avrebbe controllato e censurato il suo abbigliamento, preteso che non avesse alcun tipo di contatto con persone di sesso maschile.

Ricorrenti le minacce di morte e le violenze. Tra gli episodi documentati, il 55enne avrebbe bloccato la donna mentre era in scooter e le avrebbe stretto le mani al collo.

Maltrattamenti quotidiani, posti in essere anche davanti ai due figli, uno di questi minorenne. Proprio i figli, temendo reazioni violente del padre, avrebbero nascosto tutti i coltelli presenti in cucina.

Nonostante la misura restrittiva applicata il 15 dicembre scorso, ieri sera alle 20.30, il 55enne di Sorrento è stato sorpreso dai Carabinieri sotto l’abitazione della donna. 

Video

Era nascosto, osservava il palazzo ma non ha fatto in tempo a sfuggire ai militari della stazione di Piano di Sorrento. Nel suo scooter, un coltello a serramanico, 29 grammi di hashish e 8 di marijuana.

Nel suo appartamento, invece, altri 226 grammi di hashish e 227 di «erba». L’uomo è finito in manette, arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio, porto abusivo di coltello e violazione del divieto di avvicinamento all’ex coniuge.

E’ ora in carcere, in attesa di giudizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA