Furgone distrutto dalle fiamme nella zona collinare di Sorrento, salvi gli occupanti

Il tempestivo intervento degli uomini della Protezione civile

Il furgone in fiamme a Sorrento
Il furgone in fiamme a Sorrento
di Massimiliano D'Esposito
Mercoledì 2 Agosto 2023, 20:12
2 Minuti di Lettura

Momenti di paura, intorno alle 11 di questa mattina, nella zona collinare di Sorrento, dove è andato a fuoco un furgone in transito lungo la statale 145.

Le fiamme nel giro di pochi istanti hanno avvolto il mezzo e si sono propagate anche alla vegetazione del costone che fiancheggia la carreggiata. Solo il tempestivo intervento degli uomini della Protezione civile ha evitato che il rogo assumesse dimensioni incontrollabili.

Proprio in quei minuti concitati, infatti, transitava in zona impegnato nel servizio di perlustrazione antincendio sul territorio, il caponucleo dei volontari di Piano di Sorrento, Tony Guarracino. Immediata è partita la segnalazione al collega di Sorrento, Felice Di Nardo con l'attivazione della macchina dei soccorsi.

Il traffico è stato bloccato mentre arrivavano le squadre dei vigili del fuoco ad affiancare quelle già presenti della Protezione civile.

Sul posto anche la polizia municipale ed i carabinieri. L'incendio è stato domato e l’area bonificata. Nessuno degli occupanti il furgone è rimasto ferito, mentre si tenta di capire cosa abbia innescato le fiamme. La circolazione stradale è stata ripristinata nel giro di circa un'ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA