Vandali in azione al parco Dalla Chiesa: sradicate trecento piantine

Il parco è stato inaugurato a gennaio dello scorso anno

Vandali in azione al parco Dalla Chiesa: sradicate trecento piantine
Vandali in azione al parco Dalla Chiesa: sradicate trecento piantine
di Elena Petruccelli
Lunedì 19 Febbraio 2024, 19:02 - Ultimo agg. 20 Febbraio, 10:25
2 Minuti di Lettura

"Di tutti gli episodi di vandalismo registrati di recente, quello avvenuto al Parco Dalla Chiesa è forse il più grave anche per l'entità dei danni": commenta il sindaco Raffaele Bene. Ancora un raid messo in atto per colpire i beni pubblici, questa volta nel mirino dei vandali è il parco Dalla Chiesa.

Sradicate trecento piantine, sistemate recentemente per abbellire il polmone verde nel quartiere Stella, in prossimità della primavera. Il parco è stato inaugurato a gennaio dello scorso anno, è nato su un bene confiscato alla criminalità ed è stato intitolato al generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, che proprio a Casoria aveva guidato la Compagnia dei carabinieri agli inizi della sua carriera.

«Sono sconcertato che gli autori di questa follia abbiano deciso addirittura di rivendicare tale azione scrivendo sui muri».

Infatti, su uno dei muri sporcati, durante l'incursione notturna, si legge una sorta di firma dei presunti autori che hanno ottenuto solo che i propri nonni o fratelli più piccoli non avranno uno spazio verde.

Video

L'amministrazione è già al lavoro per ripristinare sia le piante che i cestini, divelti con una furia illogica, e stiamo completando l'installazione di una postazione per il custode. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA