Napoli Est, pulizie nel parco di Ponticelli: si lavora per il decoro

Interventi nella struttura comunale dopo la denuncia pubblica de Il Mattino

ll parco di Ponticelli
ll parco di Ponticelli
di Alessandro Bottone
Lunedì 10 Luglio 2023, 21:29
2 Minuti di Lettura

Al via la pulizia del parco comunale 'Sergio De Simone' di Ponticelli, quartiere nella zona Est di Napoli. Operai a lavoro per rimuovere le erbacce che ricoprono le numerose aiuole della struttura posta nel centro storico del quartiere di Napoli Est.

Nei giorni scorsi Il Mattino ha evidenziato il degrado e i pericoli nel bene pubblico che, da gennaio dello scorso anno, è interessato dal progetto di riqualificazione finanziato dalla Regione Campania.

Nonostante i numerosi interventi già svolti negli ultimi mesi, però, da alcune settimane manca cura per il verde che è cresciuto rigoglioso. Dopo la denuncia pubblica una squadra di giardinieri ha messo mano a diverse decine di metri quadri delle aiuole eliminando rovi e sterpaglie che impediscono ai residenti, specie ai più giovani, di godere dello spazio posto a ridosso di numerose abitazioni.

Il lavoro da svolgere per assicurare pieno decoro è ancora importante.

Difatti, ad oggi sono numerosi gli spazi del parco De Simone di Ponticelli da ripulire dal verde infestante. Altri sforzi ed energie occorrono per concretizzare le diverse misure previste dal progetto regionale dal decoro alla sicurezza, dai servizi al verde: pulizia, videosorveglianza, nuove giostre e nuove essenze.

Video

Il parco comunale di Ponticelli, ordinariamente affidato alla gestione della VI Municipalità di Napoli, è particolarmente frequentato essendo l'unica struttura nel cuore del quartiere che consente a persone di ogni età di godersi momenti di svago e intrattenimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA