Napoli, Navigare amplia gli spazi in acqua al Molo Luise

Realizzata a Mergellina una banchina galleggiante per aumentare la disponibilità e la fruibilità dell’esposizione in calendario da sabato 18 a domenica 26 novembre.

Salone Nautico Internazionale
Salone Nautico Internazionale
Lunedì 13 Novembre 2023, 14:38
2 Minuti di Lettura

La 37esima edizione del Navigare, il salone nautico internazionale di Napoli, che inizierà sabato 18 per finire domenica 26, si presenterà con un look strutturale completamente nuovo.

La sede dell’esposizione, al molo Luise di Mergellina, subirà una trasformazione grazie a un pontile galleggiante di 100 metri lineari, ma 200 di spazio, che amplierà la disponibilità di ormeggio, attualmente di oltre 600 metri lineari di molo, ma soprattutto di fruibilità per i visitatori.

Il Salone Nautico Internazionale di Napoli prenderà il via sabato 18, con apertura alle ore 10.30, mentre la cerimonia inaugurale è stata fissata alle ore 15.00

La formula del Salone Internazionale, che ha nelle prove in mare il punto focale del progetto, è stata al centro del nuovo disegno della Marina di Mergellina, voluta dagli organizzatori di AFINA – Associazione Filiera Italiana della Nautica - per ampliare la presenza delle imbarcazioni, circa 100, e favorire l’accesso gratuito del pubblico

Domanda in crescita, ma non solo degli espositori e dei cantieri presenti.

Il Navigare, salone nautico internazionale di Napoli, è diventato di fatto punto di riferimento per molti amanti del mare e armatori.

L’ultimo appuntamento del calendario solare delle esposizioni internazionali, infatti, favorisce l’afflusso di chi vuole determinare l’acquisto di una barca per il prossimo anno.

A questa opportunità si aggiungono anche i visitatori del Salone Internazionale di Bologna che, dopo soli 15 giorni dall’esposizione a secco nel capoluogo felsineo, possono provare in acqua l’imbarcazione prescelta.

Video

L’evento, che già ha fissato le date del 2024 (9/17 novembre), punta così sempre più a divenire un’opportunità per i cantieri costruttori, che definiscono la pianificazione produttiva dell’anno prossimo, e per i concessionari che pianificano la programmazione vendite.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA