Napoli, a Scampia l'inaugurazione di un campo di calcetto dedicato ad Alessandro Sacco

Sabato 21 ottobre alle 10 presso il centro sportivo Arci Scampia

Campo di calcetto
Campo di calcetto
Lunedì 16 Ottobre 2023, 10:52
2 Minuti di Lettura

Sabato 21 ottobre alle ore 10:00 presso il centro sportivo Arci Scampia di Napoli verrà inaugurato il campo di calcetto, ristrutturato e intitolato alla memoria di Alessandro Sacco.

Un gesto d’amore verso i bambini che amano lo sport! Da sabato 21 ottobre i piccoli della scuola calcio Arci Uisp Scampia di Napoli potranno avere a loro disposizione un campo di calcetto completamente ristrutturato su cui giocare e che sarà sede di eventi e iniziative volte a diffondere i valori dello sport, della solidarietà e del rispetto.

Il progetto è stato fortemente voluto e realizzato dal giornalista Pino Sacco in memoria del figlio Alessandro, a cui il campo verrà intitolato: apprezzato e stimato giornalista sportivo scomparso prematuramente lo scorso giugno, che raccontava le gesta della SSC Napoli ed è sempre stato vicino al calcio giovanile e al centro sportivo dilettantistico di Scampia che da anni opera nel quartiere per promuovere il calcio come strumento di inclusione sociale e riscatto territoriale.

Video

Alla cerimonia di inaugurazione, con una targa e il taglio del nastro, che si svolgerà sabato 21 ottobre alle ore 10 presso l’Arci Uisp Scampia oltre al Presidente del Centro Sportivo Antonio Piccolo e a Pino Sacco, parteciperanno: per l’VIII Municipalità il Presidente Nicola Nardella e l’assessore allo sport Lucio Acciavatti; il Presidente del C.R. Campania FIGC Lega Nazionale Dilettanti LND Carmine Zigarelli; Il direttore generale della Totti Soccer School Claudio D’Ulisse; il dirigente sportivo ed ex calciatore Gianni Improta; il direttore della Fondazione Cannavaro Ferrara, Vincenzo Ferrara; i responsabili del Campus 3S Givova Tommaso e Giovanni Mandato; il Parroco della Chiesa Maria SS del Buon Rimedio, Don Alessandro Gargiulo; le associazioni del territorio, il giornalista Adolfo Mollichelli e con lui tanti altri colleghi e amici legati ad Alessandro Sacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA