Napoli: trovato in possesso di armi e casacche false della guardia di finanza, arrestato

L'uomo è un 53enne di Pomigliano d'Arco

Volante della polizia di stato
Volante della polizia di stato
Sabato 6 Maggio 2023, 14:31 - Ultimo agg. 15:12
2 Minuti di Lettura

La squadra mobile di Napoli ha scoperto, un 53enne di Pomigliano d'Arco, in possesso di armi, munizioni e materiale in uso alle forze di polizia. Gli agenti hanno controllato, a via Nazionale delle Puglie, un'auto, nella quale è stata trovata una borsa contenente tre pistole con matricola abrasa, 40 proiettili di vario calibro, una maschera in tessuto raffigurante il volto di un uomo, una parrucca ed accessori idonei al travisamento.

In un altro borsone, gli agenti hanno trovato un kalashnikov, 23 cartucce calibro 7,62 e 4 giubbotti antiproiettile. I poliziotti hanno poi effettuato un controllo in un deposito in uso all'uomo in via Dante, a Casalnuovo dove hanno trovato altre tre pistole con matricola abrasa, due fucili a canne mozze, un fucile a pompa, due kalashnikov e 489 proiettili di vario calibro.

Video

Infine sono stati rinvenuti un passamontagna, paline, casacche e berretti con loghi della polizia di stato e mascherine con la scrittaguardia di ginanza”, nonché un lampeggiante, un dispositivo jammer, una radio trasmittente, un giubbotto antiproiettile, due fondine per pistola, un Dvr, un flex ed alcune borse con capi di abbigliamento. L'uomo è stato arrestato per detenzione e porto illegale di armi comuni da sparo e da guerra e ricettazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA