EasyJet a Napoli Capodichino: nuovo aereo, nuove tratte e più posti di lavoro

Il nuovo aereo porterà tre rotte internazionali da Nantes alle isole greche di Zante e Prevesa

Nuovo aereo easyJet
Nuovo aereo easyJet
Martedì 16 Gennaio 2024, 13:15
3 Minuti di Lettura

EasyJet – compagnia aerea leader in Europa e secondo vettore in Italia – annuncia l’espansione della propria flotta basata all’aeroporto internazionale di Napoli con l’arrivo di un aereo aggiuntivo che supporterà l’incremento dell’offerta della compagnia previsto per la stagione estiva 2024.

In vista dei prossimi mesi estivi, infatti, la flotta di easyJet presso lo scalo campano si amplierà arrivando a includere un numero complessivo di otto aeromobili della famiglia Airbus A320. Inoltre, due aeroplani della flotta appartengono alla categoria Neo, più efficienti di almeno il 15% rispetto agli aeromobili di precedente generazione e capaci di garantire una riduzione del 50% dell’impatto sonoro.

L’investimento presso l’aeroporto campano – dove easyJet è già il primo vettore per numero di aeroplani basati – permetterà alla compagnia sia di aumentare le frequenze dei propri voli, favorendo un aumento di oltre 160 mila posti a sedere in vendita nella prossima stagione estiva, sia di ampliare l’offerta di mete internazionali raggiungibili dal capoluogo. Per l’estate 2024 la compagnia potrà offrire una capacità di quasi 3 milioni di posti a sedere, con un incremento del 9% rispetto all’estate precedente.

A partire dal 1° giugno, infatti, per chi già sogna spiagge paradisiache e acque cristalline, sarà possibile partire con la compagnia verso le splendide isole greche di Zante e Prevesa, entrambe nuovissimi ingressi nel network napoletano della compagnia che quest’anno arriva così a contare un totale di 47 mete, di cui 7 nazionali e 40 internazionali.

Due giorni dopo, sempre da Napoli, decollerà inoltre un nuovo collegamento per la francese Nantes, perla medievale della Bretagna nord-occidentale e meta vivace, giovanile e dall’incredibile fascino culturale.

Il nuovo aeromobile consentirà inoltre di aumentare la frequenza su alcune delle rotte preferite dai passeggeri napoletani, come le isole greche di Santorini e Kos e la spagnola Minorca, Malta o l’esotica Sharm El Sheikh. Aumentano anche le frequenze sulle rotte domestiche verso Olbia e Catania e sui collegamenti con città europee come Atene, Barcellona, Londra Gatwick, Manchester, Nizza.

«Napoli gioca da sempre un ruolo chiave nella nostra strategia in Italia.

Fin dal 2000, anno in cui siamo atterrati per la prima volta in questa splendida città, abbiamo continuato a perfezionare la nostra offerta - spiega Lorenzo Lagorio, Country Manager easyJet Italia - con l'obiettivo di essere la compagnia più amata dai napoletani che amano viaggiare, per piacere o per lavoro».

In concomitanza con l'espansione della flotta, easyJet ha inoltre avviato una campagna di recruiting. In vista dell’estate 2024 saranno infatti circa 30 i nuovi dipendenti che entreranno a far parte della squadra napoletana di easyJet, portando a circa 300 persone l’organico napoletano della compagnia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA