Emergenza rifiuti a Pianura: ecco gli incivili del sacchetto selvaggio

Emergenza rifiuti a Pianura
Emergenza rifiuti a Pianura
di Gennaro Pelliccia
Domenica 3 Luglio 2016, 19:45 - Ultimo agg. 19:54
2 Minuti di Lettura

Emergenza continua a Pianura, dove, ancora oggi, resta a terra una valanga di rifiuti non raccolta dall’Asìa ma puzzolente e pericolosa per la salute pubblica.

In questo video è raccolto un campione di cittadini incivili che, con il loro comportamento, contribuiscono ad alimentare quella eterna emergenza che Napoli, e in particolare Pianura, non riesce a superare. Non sono belle, ma bene rappresentano uno spaccato di una realtà con cui siamo costretti a fare i conti.

Le riprese sono state girate in via Provinciale Napoli, nei pressi del parco Attianese, dalle 11.30 alle 12. È il red carpet dell’inciviltà sul quale fanno la loro passerella tutte le categorie di persone: l’uomo che lancia i sacchetti dalla propria auto, un distinto ed elegante signore in abito scuro, una persona anziana, il tipo da spiaggia con bermuda e t-shirt, il giovanotto che ferma la sua Smart e scarica i sacchetti. E, dulcis in fondo, c’è anche  il buon padre di famiglia che, accompagnato dai propri figlioletti, deposita i sacchetti ignorando ogni regola: un pessimo esempio per i piccoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA