Incendio a Napoli, brucia la collina di Monte Sant'Angelo a Fuorigrotta

Spinte dal forte vento, le fiamme si sono propagate velocemente lambendo alcune abitazioni

Fuorigrotta, brucia la collina di Monte Sant'Angelo
Fuorigrotta, brucia la collina di Monte Sant'Angelo
di Antonio Cangiano
Martedì 5 Settembre 2023, 12:40 - Ultimo agg. 6 Settembre, 14:34
2 Minuti di Lettura

Un incendio sta interessando la collina di Monte Sant'Angelo, alle spalle dell'università omonima, nel quartiere Fuorigrotta a Napoli

Spinte dal forte vento, le fiamme si sono propagate velocemente lambendo alcune abitazioni. Forte preoccupazione da parte dei residenti. 

 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per rispondere alle richieste di aiuto e circoscrivere il fronte dell'incendio. 

Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni. Una decina di famiglie hanno lasciato le case, alcune si sono allontanate volantariamente, altre sono state evacuate a scopo prudenziale. Diversi residenti hanno denunciato forti ritardi nell'intervento sul posto da parte dei Vigili del fuoco.

Video

«Un rogo terrificante sta interessando - dichiara il deputato dell'Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli che è in contatto con la cittadinanza e sta chiedendo l'intervento aereo per spegnere l'incendio - Via Vicinale Volo Sant'Angelo a Fuorigrotta. I cittadini sono stati costretti a fuggire dalle case e alcune strade sono impraticabili. Stanno intervenendo i Vigili del Fuoco. Si sta cercando di capire se l'incendio ha origine dolosa, qualora fosse così sarebbe gravissimo.

Non è la prima volta che la zona viene colpita da questi eventi e la gente e preoccupata per le proprie abitazioni e per la possibilità che ci siano successivi problemi di dissesto idrogeologico. Ho chiesto all'Arpac di monitorare l'aria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA