Incidente a Napoli in via Marina: auto contro bus nella corsia preferenziale

57enne napoletano alla guida della Panda in ospedale

L'incidente in via Marina
L'incidente in via Marina
di Melina Chiapparino
Giovedì 7 Settembre 2023, 15:07 - Ultimo agg. 18:40
2 Minuti di Lettura

Scontro tra auto e bus in via Marina, a Napoli, dove un uomo ha perso il controllo della Panda di cui era alla guida. L'incidente è avvenuto intorno alle 10 di questa mattina sulla corsia preferenziale riservata ai mezzi pubblici e impropriamente impegnata dal 57enne napoletano alla guida della Panda.

Nonostante lo scontro, non ci sono state gravi conseguenze per il 57enne che è stato trasportato all'ospedale Cardarelli dove sono in corso gli accertamenti sanitari che hanno escluso la presenza di sostanze come alcool o stupefacenti 

L'auto che procedeva verso San Giovanni a Teduccio ha oltrepassato il cordolo spartitraffico che divideva la carreggiata, finendo nella corsia opposta e impattando contro un bus che, nonostante il tentativo di evitarla, non ha potuto sottrarsi allo scontro.

Poco prima dell'invasione della corsia opposta, l'auto ha colpito anche un manufatto di segnaletica stradale, abbattendolo completamente. 

Video

Sul posto è intervenuta la sezione Infortunistica della polizia municipale di Napoli comandata da Antonio Muriano che ha posto sotto sequestro l'auto, sprovvista di assicurazione, e ha proceduto ai rilievi planimetrici per ricostruire la dinamica dell'impatto.

Le cause della perdita di controllo del veicolo che, in ogni caso percorreva impropriamente la corsia preferenziale, sono al vaglio degli agenti che hanno ritrovato nell'auto un gran numero di buste e materiale che impediva una corretta visuale al conducente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA