Nuovo furto con scasso a Marano
nel mirino i market della città

Nuovo furto con scasso a Marano nel mirino i market della città
di Ferdinando Bocchetti
Venerdì 10 Marzo 2017, 10:02 - Ultimo agg. 10:03
1 Minuto di Lettura
Marano. Non si ferma l'ondata di furti con scasso nei negozi del centro della città. I malviventi, nelle ultime 48 ore, hanno preso di mira un supermarket e un negozio di occhiali, tutte di proprietà di storici esercenti di Marano. Un'escalation criminale che non ha precedenti. Bande di ladri imperversano sul territorio con cadenza pressoché giornaliera. Nella notte l'ultimo colpo di una lunghissima serie.


I malviventi hanno fatto irruzione in un supermarket di via Mallardo, a due passi dal cimitero, sfondando una delle vetrine all'ingresso. Il bottino non è stato ancora quantificato. Ieri analogo raid in un negozio di via Merolla.  Sulle due vicende indagano i carabinieri. un tempo sotto il "controllo" di una camorra imprenditoriale e "silenziosa", è diventata terra di conquista.


Negli ultimi tre mesi si contano almeno una ventina di colpi, alcuni andati a segno e altri solo abbozzati. Si moltiplicano gli appelli per il potenziamento dei presidi di sicurezza, in primis per l'ampliamento dell'attuale tenenza in Compagnia. La struttura è pronta ed è stata finanziata con fondi europei, ma il via libera per il trasferimento dei militari non è ancora arrivato. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA