Bagnoli, varato «Dragonboat», il kayak del Circolo Ilva

L'imbarcazione sportiva promuove la socializzazione e valorizzare il mare 

Bagnoli, varato "Dragonboat", il kayak del Circolo Ilva
Bagnoli, varato "Dragonboat", il kayak del Circolo Ilva
di Antonio Cangiano
Giovedì 21 Marzo 2024, 13:13
2 Minuti di Lettura

Si chiama “Dragonboat” ed è il primo kayak del circolo Ilva Bagnoli, pensato per promuovere la socializzazione e valorizzare il mare prospiciente l'ex acciaieria.

Il varo ufficiale dell'imbarcazione sportiva, è avvenuto ieri con un giro inaugurale tra i soci, che ha lambito l'isolotto di Nisida e l'arenile di Coroglio con i suoi pontili.

L'idea, segue le politiche di aggregazione sociale, già volute dall'Ilva, come spiega il presidente Circolo Ilva Bagnoli, Giovanni Capasso: «Strumento di socializzazione e coesione, il kayak è a disposizione delle scuole che vorranno collaborare con noi.

L'imbarcazione sportiva, di circa dieci metri di lunghezza, può ospitare dodici persone, compresi il guidatore e il tamburino, colui che mantiene il tempo per i vogatori. Adesso tocca alle scuole e ai nostri ragazzi e a chiunque voglia unirsi con noi, vi aspettiamo».

Video

Una stimolante macchina per socializzare, dunque, quella messa a disposizione dal circolo Ilva di Bagnoli e donata dalla Federazione Italiana Canoa Kayak.

© RIPRODUZIONE RISERVATA