Napoli, avvocato tenta suicidio al Centro Direzionale: interviene il presidente dell'Ordine

Napoli, avvocato tenta suicidio al Centro Direzionale: interviene il presidente dell'Ordine
Giovedì 7 Aprile 2022, 15:31
2 Minuti di Lettura

Tragedia sfiorata al Centro Direzione di Napoli dove un noto avvocato napoletano, a causa della notifica di un provvedimento giudiziario da parte della Guardia di Finanza, ha minacciato il suicidio: il professionista per protestare contro quella che da tempo definisce una persecuzione ai suoi danni, si è sporto su un terrazzino che si trova al settimo piano di un edificio dell'isola F10 e a chiunque si avvicinasse intimava l'alt.


Solo grazie all'intervento del presidente dell'Ordine degli Avvocati Antonio Tafuri, l'unico al quale egli ha consentito di avvicinarsi, è stato possibile tranquillizzare il professionista che però continuava a minacciare l'insano gesto di lanciarsi nel vuoto.

Tafuri, che era in compagnia del direttore del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, lo ha più volte invitato a desistere.

Video

Intorno al collo il professionista aveva una sciarpa del Napoli, squadra della quale è acceso tifoso, particolare sfruttato dai suoi interlocutori, tra i quali c'erano anche agenti della Polizia, per sdrammatizzare la gravità del momento. Un agente della Polizia di Stato, appena le circostanze sono state favorevoli, è saltato sul terrazzino precludendo all'uomo la possibilità di lanciarsi nel vuoto; a questo punto l'avvocato si è convinto, è tornato in sicurezza ed è stato subito sottoposto alle visite del personale sanitario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA