Tavolino selvaggio: 11 multe. E c'è anche lo schermo video abusivo

Tavolino selvaggio: 11 multe. E c'è anche lo schermo video abusivo
Mercoledì 13 Agosto 2014, 11:35 - Ultimo agg. 11:42
2 Minuti di Lettura

Operazione tavolino: i vigili urbani hanno setacciato la zona della stazione multando 12 esercizi commerciali. Rintracciato anche un impianto video sistemato abusivamente in strada. Nella serata del 12 agosto,nell’ambito delle attività di controllo del territorio e su disposizione del dirigente area operativa e funzionale colonnello Ciro Esposito, i caschi cianchi hanno effettuato un intervento mirato al controllo degli esercizi commerciali insistenti nell’area della stazione centrale e Porta Capuana.

I controlli degli uomini della municipale diretti dal capitano Pagnano sono partiti alle 18.00 nella zona di Via Duchesca dove sono stati ispezionati 16 esercizi per la vendita di oggettistica varia, gestiti prevalentemente da cittadini cinesi, i quali occupavano abusivamente suolo pubblico per un totale di 30 metri quadrati.

Ulteriori ispezioni hanno riguardato Via Alessandro Poerio, Piazza Garibaldi, Piazza Leone e Porta Capuana dove sono stati controllati 25 pubblici esercizi tra bar, pizzerie, ristoranti.11 esercizi sono stati verbalizzati per occupazione di suolo pubblico con tavoli, ombrelloni e sedie per un totale di più di 200 metri quadrati.

Tutti gli esercizi commerciali verbalizzati risultano essere recidivi per analoga infrazione e verrà inviata comunicazione all’Ufficio COSAP per l’attivazione della procedura inerente il tributo nonché segnalazione delle violazioni compiute al Servizio Commercio al Dettaglio per gli ulteriori provvedimenti che possono comportare la sospensione delle attività.

Inoltre in Piazza Giovanni Leone, nei pressi di Porta Capuana, gli Agenti hanno sorpreso un bar che aveva addirittura installato un impianto video e sonoro con staffe metalliche ancorate alla struttura di areazione del sottostante parcheggio e fissato nel suolo pubblico un palo di sostegno di un ombrellone.

Il titolare, oltre ad essere verbalizzato per occupazione abusiva di suolo pubblico, verrà deferito all'autorità giudiziarua per il danneggiamento arrecato alla pavimentazione pubblica nonché alla suddetta struttura di areazione.

Infine sono stati verbalizzati 2 parcheggiatori abusivi operanti nella stessa zona.-

© RIPRODUZIONE RISERVATA