Scuole chiuse a San Giorgio a Cremano, il messaggio del sindaco è virale

Scuole chiuse a San Giorgio a Cremano, il messaggio del sindaco è virale
Venerdì 30 Settembre 2022, 17:56 - Ultimo agg. 1 Ottobre, 07:59
3 Minuti di Lettura

Il maltempo sembra continuare senza sosta a Napoli e provincia. Strade allagate, forte vento che fa cedere impalcature e pioggia battente che causa la chiusura del Maschio Angioino tra la delusione dei turisti. 

Ma c'è chi vede nell'allerta meteo vede un'occasione di fuga dalla routine scolastica e spera in una giornata di riposo a casa:«per favore sindaco potrebbe chiudere le scuole?»

È il messaggio di uno studente di San Giorgio a Cremano che ieri sera ha fatto il giro del web. «Sta piovendo troppo assai/ per favore/ spero che leggerà il mio messaggio/ grazie» e due cuoricini rossi a coronare la richiesta su Facebook. 

Non solo il giovane studente non si sarebbe mai aspettato una risposta dal sindaco Giorgio Zinno, ma di certo non avrebbe mai creduto a quello che Zinno ha effettivamente scritto: «Troppo assai? E come chiudo le scuole se scrivete così? Dovreste andarci anche il pomeriggio». 

Quella che sembra una gag comica è solo una delle tante risposte che il sindaco sta dando agli studenti di San Giorgio che continuano a inondare la sua casella Messanger con richieste di chiudere la scuola per l'allerta meteo. 

Il primo cittadino si è divertito titolando il post ironicamente: «Emergenza meteo tra il serio e il faceto... e il comico».

Si sfoga sui social il sindaco: «Preferisco passare qualche ora serale a rispondere ai giovani di oggi; a coloro che senza limiti accedono ai mezzi di comunicazione, a volte senza il controllo di nessuno con il pericolo dietro l’angolo, ma cercano interlocutori sempre nuovi. E rispondo spiegando: che le notizie si prendono dai mezzi di comunicazione ufficiali; che la scuola non è un gioco; che prima di scrivere ci vuole educazione; che a volte una risata ci può aiutare nelle giornate pesanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA