Napoli, scuola chiusa alla Sanità
​«I nostri bimbi sono a rischio»

Napoli, scuola chiusa alla Sanità «I nostri bimbi sono a rischio»
di ​Attilio Iannuzzo
Sabato 9 Settembre 2017, 12:26
1 Minuto di Lettura
NAPOLI - Mamme sul piede di guerra all'Istituto Russo Montale del Rione Sanità. Un avviso infatti comunica che «acausa della temporanea chiusura del plesso Fontanelle, le classi della scuola primaria frequenteranno a giorni alterni al plesso Russo».

Faranno eccezione le quinte «che – continua l’avviso – potranno frequentare tutti i giorni». La causa di tutto ciò è la mancanza di un cavo di rame che ha reso critico il sistema di «messa a terra», dunque l’apparato elettrico. «Ci siamo accorti di questo problema – dichiara la preside dell’Istituto Daniela Salzano – a seguito di una pulizia radicale; manca un cavo di rame necessario per il buon funzionamento del sistema elettrico, ma ritengo che in 10 giorni risolveremo la questione». A queste criticità si aggiunge la presenza di infiltrazioni che hanno interdetto l’ingresso principale della scuola.

«Le infiltrazioni sono risolvibili con l’accesso all’entrata secondaria – continua la dirigente Salzano – e questo è sitato spiegato chiaramente ai genitori per evitare che si creasse panico superfluo». Un fulmine a ciel sereno per le mamme lavoratrici le quali dovranno organizzarsi per i giorni in cui i figli restano a casa. Intanto la questione sicurezza è stata affrontata anche in altri momenti. A maggio scorso fu chiuso l’istituto per caduta calcinacci. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA