Sparatoria a Napoli, donna ferita in strada a Fuorigrotta: indaga la polizia

Sul posto la volante della polizia

La donna ferita in strada da colpi di pistola
La donna ferita in strada da colpi di pistola
Leandro Del Gaudiodi Leandro Del Gaudio
Giovedì 4 Aprile 2024, 19:25 - Ultimo agg. 23:01
2 Minuti di Lettura

Choc a Fuorigrotta: una donna di circa 50 anni è rimasta ferita in seguito a una sparatoria in strada a piazza Italia. Sul posto la polizia. La donna è stata soccorsa dai passanti che hanno cercato di frenare l'emorragia con una cintura, poi è arrivata l'ambulanza che ha trasportato la donna in ospedale. 

Diverse macchie di sangue sono state refertate dalla polizia nei pressi di un parco giochi per bambini. Per terra è stato rinvenuto un casco, presumibilmente appartenente a chi ha sparato.

Video

Si indaga per capire se c'è un nesso tra gli spari e il ferimento della donna, ma anche per capire se a Fuorigrotta è andata in scena una stesa o un agguato mirato.

Di fatto, secondo quanto sta emergendo dalla ricostruzione degli inquirenti, la donna era intenta a giocare con la figlia quando è stata ferita.

 

Non si conosce ancora la prognosi, ma la donna non rischia la vita.

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato d'urgenza una riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica dopo il ferimento della donna. «Si tratta di un episodio gravissimo, sul quale la polizia di Stato, che procede, e la magistratura stanno profondendo il massimo sforzo investigativo per l'individuazione dei responsabili. Intanto, sono state attivate tutte le misure di prevenzione», si fa sapere dalla prefettura. La vittima, ferita alla coscia destra da un colpo di arma da fuoco, è ricoverata nel reparto di chirurgia dell'ospedale San Paolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA