Napoli, «dialogo sul tempo»
al liceo Elio Vittorini

Napoli, «dialogo sul tempo» al liceo Elio Vittorini
Sabato 11 Febbraio 2017, 15:48
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 febbraio alle ore 15,45 nell'Aula magna del Liceo Scientifico-Linguistico "Elio Vittorini" di Napoli, nell'ambito della rassegna "Incontri al confine", si terrà "Dialogo sul Tempo", reading con intromissioni musicali a cura del Maestro Maurizio Morello del Teatro San Carlo.


Il testo è un adattamento dal "Dialogo di Eraclito l'Oscuro e di uno sveglio orologiaio" di Aldo Masullo, tratto dal suo "Piccolo teatro filosofico. Dialoghi su anima, verità, giustizia, tempo." edito da Mursia, "liberi dialogni vivacemente aperti a ogni persona di civile gusto intelletuale", per dirla con le parole dell'Autore, non lontani dalla suggestione leopardiana delle "Operette morali".


Al confine, e oltre, tra filosofia, letteratura, musica e teatro, studenti e pubblico dialogheranno, infine, sul tema del Tempo con il filosofo Aldo Masullo, presentato dal professore Dario Giugliano, docente di Estetica dell'Accademia di Belle Arti di Napoli.
Alla lettura di Gigi D'Amore e Maurizio Morello faranno da contrappunto musicale le "intromissioni" dei maestri Pasquale Bardaro e Giacomo Mercaldo, rispettivamente dell'Orchestra e del Coro del Teatro San Carlo, e il Coro della città di Napoli diretto dal maestro Carlo Morelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA