«Una città da sentire», il video realizzato dall'Agrelli&Basta, da uno spaccato su una delle particolarità di Napoli: i rumori. Napoli è innanzitutto suoni, con una fonetica unica in tutto il mondo, e ciò ha convinto il Comune di Napoli, in occasione OpenArt Award 2023, di premiere l'agenzia con la Targa D'oro.
Il riconoscimento è stato consegnato dall’assessore comunale alle Politiche giovanili e al Lavoro Chiara Marciani al creativo e pubblicitario Claudio Agrelli presso l’Institut Français Napoli - Palazzo Il Grenoble, dove si è tenuta la nona edizione della manifestazione OpenArt Award, alla quale hanno partecipato 150 agenzie da tutta Europa con circa 1400 progetti pervenuti. «Il video è un vero e proprio racconto dove le immagini, le inquadrature attentissime, il montaggio non invasivo e la colonna sonora gradevole e delicata descrivono in modo elegante la nostra città», ha commentato l’assessore Marciani. «Un vero spot oltre che per l'azienda committente, anche per la città di Napoli».
Claudio Agrelli afferma: «La sfida ci è stata posta da L’Acustica, la rete di centri audioprotesici che figura tra le principali realtà italiane nel settore dell’hearing care, per la sua prima campagna di branding che è stata declinata su più mezzi, Outdoor, Social media, Tv. Questo video sottolinea i suoni di Napoli come città-simbolo da vivere e ascoltare. L’headline «Una città da sentire» infatti strizza l’occhio ad una «Una Milano da bere», famoso slogan anni ‘80, ma con un altro sentiment.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout