Premio Ischia speciale per Luciano Tancredi, Giuseppe De Bellis e Corrado Zunino

La kermesse è in programma venerdì 23 e sabato 24 giugno a Lacco Ameno

Corrado Zunino, inviati di Repubblica in Ucraina
Corrado Zunino, inviati di Repubblica in Ucraina
Mercoledì 3 Maggio 2023, 11:18
2 Minuti di Lettura

Luciano Tancredi, direttore del “Tirreno”, Giuseppe De Bellis, direttore di Skytg24, e Corrado Zunino inviato di Repubblica, sono i vincitori dei premi speciali “Ischia”. La kermesse, giunta quest'anno alla sua 44° edizione, è in programma venerdì 23 e sabato 24 giugno a Lacco Ameno. Luciano Tancredi da due anni lavora al rilancio della stampa locale, con la direzione del Tirreno e da poco anche della Gazzetta di Modena, della Gazzetta di Reggio Emilia e della Nuova Ferrara.

Ha portato spesso notizie locali alla ribalta nazionale e internazionale. Al Tirreno, lo scorso maggio, ha fortemente voluto e aperto l’edizione e la redazione di Firenze con cinque assunzioni. Non succedeva da anni che un quotidiano aprisse una nuova redazione locale in un momento di crisi e ciò rappresenta il segno della forte volontà di credere nel progetto di rilanciare e puntare sullo sviluppo della stampa locale come presidio di civiltà sul territorio.

Video

Per i 20 anni di Skytg24, il tg “all news” che ha innovato il linguaggio, puntando sempre su autorevolezza e indipendenza il premio è andato invece al direttore Giuseppe De Bellis. Un altro riconoscimento è andato a Corrado Zunino, inviato di Repubblica, recentemente ferito a Kherson in Ucraina. Il premio è sostenuto dalla Regione Campania, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA