Sanremo 2024, De Giovanni difende Geolier contro la stampa: «Sapete fare il vostro mestiere?»

Lo scrittore all'indomani della vittoria di Angelina Mango

Secondigliano per Geolier
Secondigliano per Geolier
Lunedì 12 Febbraio 2024, 11:02 - Ultimo agg. 18:35
2 Minuti di Lettura

«Sicuri di saper fare il vostro mestiere, sì?» Commenta così, su facebook, lo scrittore Maurizio De Giovanni, il voto della stampa e delle radio che ha ribaltato il televoto a favore di Geolier nella serata finale del festival di Sanremo 2024.

De Giovanni, che era stato tra chi aveva criticato l'ortografia del brano del rapper napoletano, adesso riflette sul 60% delle preferenze al televoto.

«Più che altro, mi porrei il problema dell’enorme differenza tra il giudizio cosiddetto 'tecnico' e il gusto popolare. Soprattutto quando il giudizio 'tecnico' è espresso da chi per l’appunto ha come obiettivo primario l’interpretazione del gusto popolare. Sicuri di saper fare il vostro mestiere, sì?», conclude lo scrittore.

Prima dell'inizio del Festival di Sanremo, lo scrittore napoletano si era anche espresso sulla vicenda "dialetto" che aveva accompagnato il testo del brano "I p' me, tu p' te" che Geolier ha presentato all'Ariston e con cui ha oi chiuso al secondo posto la gara canora. De Giovanni aveva esposto qualche dubbio sul napoletano espresso: «Ma ho sempre tifato per lui» aveva detto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA