De Luca e i conti della Campania: «Siamo la prima regione in Italia per risultati prodotti»

L'intervento a margine dell'inaugurazione dell'anno giudiziario della Corte dei Conti

Vincenzo De Luca all'inaugurazione dell'anno giudiziario della Corte dei Conti
Vincenzo De Luca all'inaugurazione dell'anno giudiziario della Corte dei Conti
Mercoledì 28 Febbraio 2024, 14:41 - Ultimo agg. 16:45
2 Minuti di Lettura

«Tutto quello che di buono e anche di eccellente si fa in Regione Campania fa fatica ad arrivare sugli organi di informazione nazionale. La verità è che, in modo particolare per quanto riguarda la gestione del bilancio, la Campania è la prima regione d'Italia per i risultati prodotti».

Questo il commento del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, a margine dell'inaugurazione dell'anno giudiziario della Corte dei Conti che si è svolto a Napoli. I passi avanti compiuti dall'ente di Santa Lucia, in termini di rientro dal deficit, sono stati riconosciuti nelle relazioni dei rappresentanti dell'organo di giustizia contabile.

«Per quanto riguarda il bilancio sanitario - ha sottolineato De Luca al termine della cerimonia - siamo tra le due,tre regioni che hanno il bilancio in equilibrio, ci sono regioni del centro e del nord che hanno accumulato in questi anni tra 500 e 800 milioni di euro di debito sanitario mentre noi abbiamo tutto in equilibrio.

Tutto questo - ha concluso - è frutto del lavoro straordinario che fanno i nostri dirigenti, dobbiamo continuare così perché questo e il presupposto per avere dignità istituzionale e rivendicare un'attenzione che oggi non c'è».

© RIPRODUZIONE RISERVATA