Gennaro Acampora, insulti sui social al consigliere comunale di Napoli: «Offese violentissime contro la mia famiglia»

«Ora riflettiamo su come agire legalmente verso questi vili offese ricevute»

Gennaro Acampora
Gennaro Acampora
di Aattilio Iannuzzo
Martedì 16 Maggio 2023, 11:00 - Ultimo agg. 16:26
2 Minuti di Lettura

Parolacce, insulti, tutto documentato sui social, in concomitanza con l’annunciazione del decreto scuole aperte. Il Consigliere Gennaro Acampora racconta sconcertato l’accaduto. «Parolacce di ogni tipo - dice Acampora - offese a me in ogni dove, ma soprattutto alla mia famiglia, a mia figlia, ai miei genitori, che cavolo c'entrano loro? Perché? Resto sconcertato da simile atteggiamento da parte di ragazzini, credo con contatti falsi, che per una banalità come la chiusura delle scuole, che tra l'altro non dipendono da me, ma da decisioni di carattere tecnico, iniziano ad offendere in ogni modo ed in ogni dove».

E continua: «Negli anni ho sempre risposto con simpatia sulla questione dell'allerta meteo, a tanti ragazzi che anche con ironia scherzavano, ma anche con serietà ai tanti genitori che mi chiedono info per organizzarsi o agli stessi insegnanti perché giravano spesso fake news o notizie errate.

Non mi era mai capitata invece una violenza così forte. Una violenza che mi lascia molto sconfortato, perché gli sfottò mi fanno sorridere, le offese personali ed alla mia famiglia proprio no».

Per Acampora «questa è stata una brutta pagina, che fa riflettere anche sul come agire legalmente, verso questi vili offese ricevute».

© RIPRODUZIONE RISERVATA