Mario Argento, Manfredi riscrive la storia: «Diventerà palazzetto per eventi da almeno 10 mila posti»

«Sarà una struttura che possa essere utilizzata tutti i giorni della settimana, non solo per lo sport ma per tanti eventi»

Il sindaco Gaetano Manfredi nel salotto di Studio Mattina
Il sindaco Gaetano Manfredi nel salotto di Studio Mattina
Martedì 18 Aprile 2023, 13:58
2 Minuti di Lettura

«Abbiamo bisogno di un grande Palazzetto dello Sport e della Musica a Napoli. Abbiamo l'idea di realizzare una struttura in grado di accogliere tra i 10 e i 15mila spettatori, perché questa è la dimensione che serve alla città, e stiamo valutando la possibilità di realizzarlo con un partenariato pubblico-privato».

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, intervistato da Barbara Petrillo e Marco Caiano nel salotto di Studio Mattina di Canale 9, ha risposto così sul futuro del Mario Argento.

«Una struttura che possa essere utilizzata tutti i giorni della settimana, non solo per lo sport ma per tanti eventi, per potere ammortizzare l’investimento. Chiaramente - ha spiegato Manfredi - un pala-eventi di questa dimensione non può essere solamente sostenuto dal pubblico ma ha la possibilità di raccogliere anche investimenti privati. Stiamo valutando varie opzioni e sono fiducioso che, in qualche mese, avvieremo un percorso per fare in modo di dare a Napoli un grande Palazzetto dello Sport».

Video

«Oggi una struttura del genere manca – ha concluso il sindaco - e noi ne sentiamo il bisogno perché potremmo attrarre molti altri importanti eventi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA