Sant'Antimo, raggiunta l'intesa: il 6 settembre il Consiglio eleggerà il presidente

Sant'Antimo, raggiunta l'intesa: il 6 settembre il Consiglio eleggerà il presidente
di Rosaria Rocca
Martedì 30 Agosto 2022, 14:35 - Ultimo agg. 17:19
2 Minuti di Lettura

L’intesa tra le forze politiche di Sant’Antimo è stata raggiunta e il 6 settembre alle 18 sarà eletto il presidente del consiglio comunale. Sull’avvocato Domenico Carlea convergono maggioranza ed opposizione. Si prospettano cambiamenti che faranno la storia nel Comune della provincia a nord di Napoli. 

Giuseppe Italia, capo dell’opposizione, ha chiarito: «Ribadiamo l'impegno assunto nella votazione circa un soggetto condiviso all’unanimità.

Abbiamo ritenuto giusto riaprire la discussione in maniera leale e concreta. Abbiamo, ovviamente, chiesto di affrontare congiuntamente tutto il lavoro che riguarderà lo Statuto ed il Regolamento del Consiglio comunale, prevedendo necessariamente nuove figure di garanzia per l'opposizione, questa e le future che verranno».

Video

La figura di vicepresidente dell’Assise potrebbe, finalmente, essere introdotta. In pole position, secondo le voci diffuse in città, ci sono Innocenzo Treviglio ed Edoardo d’Antonio. Dalla proclamazione del consiglio comunale, avvenuta lo scorso 19 luglio, ci sono stati diversi confronti tra le forze politiche della città. Nei prossimi giorni, è previsto un nuovo vertice che andrà a ridefinire il quadro prima dell’Assise di martedì. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA