Uno sportello di sostegno ai familiari dei disabili, la proposta ai candidati sindaci dei Gd di Torre del Greco

Assemblea disabilità
Assemblea disabilità
di Francesca Mari
Martedì 27 Marzo 2018, 15:45
2 Minuti di Lettura
TORRE DEL GRECO - Uno sportello comunale di sostegno psicologico alle famiglie dei disabili. Questa la proposta ai candidati sindaci alle prossime amministrative dei Giovani Democratici. Dopo l’assemblea pubblica “Includiamo la disabilità”, i GD di Torre del Greco, guidati dal segretario Domenico Colantuono, chiedono a tutti i candidati a sindaco di impegnarsi a lavorare, se eletti o meno, alla creazione di uno sportello comunale che offra assistenza psicologica e burocratica alle famiglie con disabili.

«Tale proposta è parte integrante di quel programma – fa sapere con una nota il vice segretario Rino Borriello -  costruito attraverso il confronto con la città e grazie ai consigli di questa, già presentato alla popolazione nell'Ottobre 2017. La nostra volontà di condividere tale battaglia con tutti i candidati sindaco nasce dal fatto che reputiamo l'istituzione di questo sportello una questione di civiltà e di rispetto verso la popolazione interessata, e non, che oltrepassa i muri delle parti politiche».

Al fine di rafforzare questa proposta, la presentazione di tale documento sarà accompagnata da una raccolta firme. Obiettivo di tale raccolta sarà quello di illustrare la proposta alla popolazione e di raccogliere il sostegno di questa.
«Nell'invitare tutta la popolazione ad appoggiare tale proposta – conclude-  auspichiamo affinché questa non diventi occasione di propaganda politica o passarella in vista delle elezioni; non sarebbe un giusto atteggiamento nei confronti di quelle famiglie ancora oggi abbandonate e alle cui richieste mai nessuno ha prestato una reale attenzione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA