Da «Addobbiamo il Natale» all'evento dell'Epifania: a Bagnoli parte la terza edizione di «Natale al Parco»

L’evento, organizzato da Fondazione Campania Welfare con il contributo della Regione Campania, partirà domani 7 dicembre, alle 15, col primo evento «Addobbiamo il Natale»

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento
Mercoledì 6 Dicembre 2023, 15:26
3 Minuti di Lettura

Cinque date, cinque eventi, cinque appuntamenti: parte la III edizione di «Natale al Parco» presso il parco San Laise di Bagnoli. L’evento, organizzato da Fondazione Campania Welfare con il contributo della Regione Campania, prevede cinque giornate a tema con tante attività gratuite pensate per i più piccoli e per le loro famiglie.

Per ogni giornata ci sarà un tema speciale: si parte domani 7 dicembre, alle 15, nel primo evento «Addobbiamo il Natale» con una parata a tema che percorrerà viale Campi Flegrei partendo dalla Cumana ed arriverà al parco San Laise dove ad accogliere i piccoli ci saranno le associazioni e le cooperative della rete con laboratori, attività, spettacoli, musica e sorprese.

Si prosegue il 15 dicembre con la giornata dedicata alla giocoleria e alle arti circensi. Il giorno 22 sarà quello del «Christmas Party», il 29 sarà dedicato all’«Arte di Creare Comunità» ed infine l’evento dedicato alla festa dell’Epifania in programma il 5 gennaio 2024.

Un cartellone che rientra tra le attività che la Fondazione Campania Welfare ha organizzato quest’anno grazie al programma sociale #Costruiamocomunità2023 per contribuire al benessere dei minori, contrastando il disagio e la mancanza di opportunità e disuguaglianza.

«Il Natale per noi – spiega il presidente della Fondazione Campania Welfare Patrizia Stasi – è un'occasione per riunire la comunità in un evento che un momento di festa, ma anche di riflessione.

Queste giornate hanno dei temi che coinvolgono il contesto territoriale: le famiglie, i bambini, le organizzazioni del terzo settore che sono parte integrante della comunità educativa».

Video

«Il programma di Natale è la parte finale di un percorso durato un intero anno con eventi che sono stati occasioni di incontro, di scambio, di coinvolgimento di tutte le parti vecchie e nuove della Comunità per cercare di prevenire, educare e soddisfare le esigenze di chi ha bisogno di una risposta e di un aiuto concreto» afferma Gavino Nuzzo, direttore generale di Campania Welfare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA