«Il Restauratore di Sogni”»di Roberto Bontà Polito al cinema Modernissimo di Napoli

La proiezione sabato 16 dicembre

Roberto Bontà Polito
Roberto Bontà Polito
Mercoledì 13 Dicembre 2023, 15:50
2 Minuti di Lettura

La Midnight Film è lieta di annunciare che il cortometraggio “Il Restauratore di Sogni”, diretto dal regista Roberto Bontà Polito, avrà la sua prima cinematografica il prossimo 16 dicembre alle ore 11:15 presso il multisala Cinema Modernissimo, situato in Via Cisterna dell'Olio a Napoli.

Immergetevi nel magico universo de Il Restauratore di Sogni”, un viaggio affascinante che attraversa il regno incantato dei ricordi legati a bambole e giocattoli. In un'epoca in cui la tecnologia minaccia di eclissare la meraviglia del gioco tradizionale e della fantasia dei bambini, questo artigiano ci guiderà attraverso un mondo  incantato, svelando l'anima nascosta di oggetti apparentemente comuni. I giocattoli, una volta custodi privilegiati dei nostri sogni, ora rischiano di perdere la loro importanza nella frenesia digitale.

Video

Dopo la proiezione del cortometraggio, gli spettatori avranno l'opportunità di partecipare a un dibattito sulla magia e il gioco, temi centrali nel cuore di “Il Restauratore di Sogni”. La discussione sarà guidata da Tiziana Grassi, titolare dell'Ospedale delle Bambole di Napoli, insieme al regista Roberto Bontà Polito, che porteranno il loro punto di vista unico su questi argomenti, che ormai con i tempi che corrono rischiano di sparire per sempre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA