“La Birreria”, maratona di carnevale: festa dei colori, sfilata delle maschere e danza Ottocentesca

Gli eventi dal 2 al 13 febbraio

La Birreria
La Birreria
Giovedì 1 Febbraio 2024, 21:00
2 Minuti di Lettura

Febbraio una festa per tutti” al Centro Commerciale “La Birreria”, un cartellone ricco di eventi dal 2 al 13 febbraio per festeggiare il Carnevale nel quartiere napoletano di Miano.

Si parte sabato 2 con lo spettacolo teatrale “La Festa dei colori”, che replicherà due volte al giorno fino a domenica 4. Poi, tutti i giorni, dal 6 al 13 febbraio, sempre alle ore 17:30 e alle ore 19:00. 

Attesa la sfilata delle maschere in calendario venerdì 9 febbraio, quando ritorna in piazza il tradizionale Carnevale di Miano, con le scuole e le famiglie come protagoniste. Studenti, genitori e docenti saranno accompagnati dalla allegra presenza di due trampolieri durante il corteo, che partirà da via Miano, alle ore 10:00, e sfilerà lungo via Lazio fino a raggiungere il Centro commerciale “La Birreria”, dove i bimbi in maschera verranno accolti da un gruppo di animatori per continuare a festeggiare il Carnevale con un rinfresco, a base di graffette e succhi di frutta, offerto dall’Istituto “Duca di Buonvicino”. 

Successivo appuntamento previsto, poi, sabato 10 febbraio, con la Danza Ottocentesca. La performance impegnerà coppie di  ballerini in abiti d’epoca, dalle ore 18:00 alle ore 20:00. Lo spettacolo sarà itinerante negli spazi della galleria del Centro Commerciale “La Birreria” di piazza Madonna dell’Arco

© RIPRODUZIONE RISERVATA