Napoli Est Fest, grande musica con Stella e Senese: spettacoli gratuiti per Natale

Spettacoli e altri eventi nei tre quartieri in vista del Natale

Stella e Senese
Stella e Senese
di Alessandro Bottone
Mercoledì 20 Dicembre 2023, 18:05
3 Minuti di Lettura

Valentina Stella e James Senese. Due grandi nomi della musica arrivano della zona orientale con "Napoli Est Fest", eventi voluti dalla VI Municipalità per animare il territorio nel periodo natalizio insieme ad altre iniziative.

Si parte mercoledì 27 dicembre alle 20:30 ai piedi del murales di Maradona a San Giovanni a Teduccio. La serata sarà aperta dalla musica di Dj Uncino & Menduni e prosegue con Valentina Stella, considerata la voce più bella e verace del panorama musicale napoletano. Pochi giorni fa è stato svelato il brano “Che so’ pe’ tte” che anticipa il lavoro dell'apprezzata artista che vedrà la luce agli inizi del nuovo anno. Lo spettacolo, che si svolgerà nella cosiddetta "piazzetta Maradona", di fronte al parco Troisi, sarà accessibile gratuitamente.

Il cinema-teatro Pierrot di Ponticelli, recentemente riqualificato, ospita l'altro evento che vedrà protagonisti E Zézi gruppo operaio e il musicista e compositore, nonché sassofonista di fama mondiale, James Senese. La serata dedicherà un ricordo a Marcello Colasurdo, re della tammurriata, morto a 68 anni lo scorso luglio, che ha scritto la storia del folk revival italiano con proprio con il gruppo operaio di Pomigliano d’Arco che, sin dal 1975, parla di una comunità violentata nel nome del progresso.

Lo spettacolo nella sala di via de Meis sarà accessibile, fino a esaurimento posti, attraverso i biglietti gratuiti messi a disposizione dalla Municipalità di Napoli Est che renderà note le modalità nelle prossime ore.

Video

Si pensa anche ai più piccoli con mini-villaggi nei quartieri Barra e Ponticelli. Gli eventi animeranno piazza Bisignano, piazza Velotti, piazza De Franchis e lo slargo in via Napolitano con la casa di Babbo Natale, gonfiabili, personaggi nei panni di Minnie e Topolino, animatori con palloncini, musica e show di artisti.

Tutti gli eventi sono finanziati attraverso i 60mila euro destinati da Palazzo San Giacomo. «Questa la programmazione assicurata dalla Municipalità con i fondi comunali. Un grande sforzo per assicurare pluralità di iniziative in un territorio vasto ed eterogeneo», spiega Sandro Fucito, presidente della VI Municipalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA