«Pignatelli in jazz», secondo appuntamento domenica dalle 11.30

L'evento si terrà domenica 10 marzo nella Veranda Neoclassica di Villa Pignatelli a Napoli

la cantante jazz Emilia Zummer
la cantante jazz Emilia Zummer
Sabato 9 Marzo 2024, 15:09
2 Minuti di Lettura

Domenica 10 marzo alle ore 11.30, nella suggestiva Veranda Neoclassica di Villa Pignatelli a Napoli, secondo appuntamento della sesta edizione di «Pignatelli in Jazz», rassegna musicale ideata e diretta dalla cantante jazz Emilia Zamuner, organizzata e promossa dalla Fondazione F. M. Napolitano in collaborazione con la Direzione regionale Musei Campania e con la Direzione del Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes, e realizzata con il contributo del Fondo Unico dello Spettacolo e della Regione Campania.

Ricco il programma dell’evento, che avrà inizio con la consegna di un premio intitolato alla memoria di Gaetano Altieri - grande cultore e appassionato di jazz nonché promotore di Ischia Jazz – assegnato in questa prima edizione al Maestro pianista Danilo Rea e realizzato dal celebre artista partenopeo Lello Esposito.

A seguire, concerto di «Duet», la nota formazione voce e contrabbasso di Emilia Zamuner Massimo Moriconi con un programma che spazierà dalla canzone italiana agli standard Jazz.

In apertura, come di consueto, un breve momento dedicato a consigli di lettura a cura della casa editrice Polidoro Editore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA