A Sorrento la festa per i 104 anni di Salvatore Starita, decano degli albergatori della Costiera

Salvatore Starita con l'ex vice sindaco di Sorrento Rosario Fiorentino
Salvatore Starita con l'ex vice sindaco di Sorrento Rosario Fiorentino
di Massimiliano D'Esposito
Venerdì 13 Ottobre 2023, 11:22
2 Minuti di Lettura

Una vita spesa per affermare il nome di Sorrento nel mondo. Salvatore Starita, classe 1919, con i suoi 104 anni è il decano degli albergatori della città e non solo. Proprietario dell’hotel Cavour al Capo di Sorrento, anche quando ha oltrepassato il traguardo del secolo di vita ha continuato a tenere saldamente in mano le redini della sua creatura.

Turisti provenienti da ogni parte del mondo hanno avuto modo di apprezzare la sua disponibilità e l’attenzione per l’accoglienza inculcata ai propri dipendenti.

Una vocazione all'ospitalità senza eguali come conferma anche il riconoscimento tributatogli dall'amministrazione comunale in occasione del centesimo compleanno. «Con stima e gratitudine – la motivazione – ad una persona che ha dedicato una vita intera al lavoro con impegno, spirito di sacrificio e professionalità».

Ora i limiti dell'età hanno imposto a Salvatore Starita di abbassare i ritmi quotidiani. Ciò non gli ha però impedito di festeggiare il suo compleanno a tavola con un gruppo di amici più cari, tra i quali il sindacalista ed ex vice sindaco di Sorrento, Rosario Fiorentino.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA