San Giorgio a Cremano, presentato il premio «Troisi ’70 Il Massimo dell’arte»

Sabato 1 luglio si svolgerà una serata di gala che vedrà la presenza di Stefano de Martino, Claudio Lauretta e gli attori di Mare Fuori

Premio Troisi a San Giorgio a Cremano
Premio Troisi a San Giorgio a Cremano
Martedì 27 Giugno 2023, 16:14
2 Minuti di Lettura

Nel 70esimo anniversario del compleanno di Troisi, la città di San Giorgio a Cremano ha dato ufficialmente il via la XXIII edizione del Premio dedicato al grande attore sangiorgese. La kermesse è stata inaugurata con una serata svoltasi alla Fonderia Righetti nell’ambito della quale è stato presentato il libro «Troisi ’70 Il Massimo dell’arte» nato dalla collaborazione del Comune di San Giorgio a Cremano con la redazione napoletana del quotidiano La Repubblica. A condurre il talk in ricordo di Troisi sono stati Gino Rivieccio e la giornalista Conchita Sannino.

Nel corso della serata sono stati assegnati i primi riconoscimenti di questa XXIII edizione del Premio.

Per la categoria Concorso Migliore Testo Teatrale, sceneggiatura cinematografica e scrittura seriale di fiction sono stati premiati: Paola Calvano per la categoria autore emergente; l’attore Adriano Pantaleo ha ricevuto il premio speciale della giuria; menzioni speciali sono andate poi a Antonio De Rosa , Benedetto Ferriol, Marco Scudieri e Roberta Tonelotto.

Video

La kermesse proseguirà nei prossimi giorni fino a sabato 1 luglio con grandi ospiti del panorama campano e nazionale. Giovedì 29 salirà sul palco Tony Tammaro, venerdì 30 come ospiti ci saranno Paolo Conticini,  Lina Sastri e carmine Faraco. Infine, sabato 1 luglio si svolgerà ua serata di gala che vedrà la presenza di Stefano de Martino, Claudio Lauretta e gli attori di Mare Fuori. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA