Lo «Strega Tour» fa omaggio alla Napoli borbonica

Mixologia & Napoli borbonica
Mixologia & Napoli borbonica
di Salvio Parisi
Martedì 27 Febbraio 2018, 14:30
1 Minuto di Lettura
Mixologia e culto del ‘700 napoletano si fondono col pretesto di un’originale kermesse patrocinata dalla famiglia Alberti e il loro storico liquore made in Campania.

È lo «Strega Tour», un progetto itinerante che celebra la coniugazione del “giallo” beneventano con gli elementi della tradizione e dell’innovazione nel design, a tavola, nei luoghi, ma soprattutto nella degustazione in bicchiere: ecco perchè giovedì 1 Marzo alle 21 si fa tappa in via Scarlatti all’Archivio Storico, il premium bar napoletano da pochi mesi divenuto anche ristorante di cucina borbonica.
 
 

Alex Frezza, mentore di bartendering ed esperto di accostamenti aromatici e pairing alcolici, presenterà una speciale terna di drink a base Strega con accento “neoborbonico” a partire già dal nome: il Carditello, lo Splendore e il Forestiero. Il primo ricorda la Reggia di Carditello, bellissima tenuta ubicata alle porte di Caserta appartenuta ai Borbone; lo secondo è un inno alla Napoli qui borbonica e qui metropoli moderna e innovativa; il Forestiero, rappresentato nel presepe borbonico, è il napoletano stesso che resta estasiato davanti alle meraviglie partenopee.

Il tutto avverrà nelle cinque sale del locale, ognuna delle quali è abbinata ad un Borbone con complementi e arredi che riconducono al Regno delle due Sicilie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA