Cuccioli abbandonati in una pineta: «Aiutateci: servono cibo e stalli»

Cuccioli abbandonati in una pineta: «Aiutateci: servono cibo e stalli»
di Francesca Raspavolo
Venerdì 15 Marzo 2019, 11:23
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Cinque cuccioli abbandonati in una pineta nei rioni alti di Torre del Greco. E' l'ultimo ritrovamento effettuato dai volontari del Corpo Gav, le Guardie Ambientali Zoologiche che operano sul territorio vesuviano per combattere il randagismo: i cagnolini - probabilmente meticci, di poche settimane di vita - sono stati scaricati da ignoti all'interno di una cesta per la frutta in un terreno di via Boccea, quartiere che si inerpica sul Vesuvio a Torre del Greco.

Sono cinque, maschi e femmine, hanno il pelo corto bianco e nero e sembrano essere in buone condizioni di salute, nonostante siano stati abbandonati senza acqua e cibo.

«Ci hanno segnalato l'abbandono di sei cuccioli nei pressi di via Boccea. Quattro guardie si sono recate sul posto per le prime cure. Chi ha visto compiere questo ignobile gesto o ha notizie in merito ci contatti in privato. Si cerca stallo per queste povere anime, non possiamo occuparci di tutti». Per info e donazioni si può inviare un messaggio privato alla pagina Facebook «Corpogav (animali persi e ritrovati Torre Del Greco e dintorni)».
© RIPRODUZIONE RISERVATA