Scontro tra due leoni di montagna, uno muore per le ferite riportate

Registrato uno scontro tra due leoni di montagna, uno muore per le ferite riportate - VIDEO
Registrato uno scontro tra due leoni di montagna, uno muore per le ferite riportate - ​VIDEO
di Marta Ferraro
Domenica 23 Gennaio 2022, 19:42
2 Minuti di Lettura

Copy Code


Una lotta tra due leoni di montagna, che ha provocato la morte di uno dei due, e che ha svegliato alcuni abitanti della città di Belmont, California, USA, è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza di un'abitazione privata.

In una delle registrazioni, pubblicata su Twitter dal giornalista locale del canale KTVU FOX 2 Henry Lee, si può sentire una serie di ruggiti durante il combattimento, anche se gli animali non appaiono in camera. Poi, in un'altra registrazione, si vede il vincitore trascinare il corpo della vittima per strada.
Dal Dipartimento della pesca e della fauna selvatica della California hanno indicato che il predatore assassino non rappresenta un pericolo, sebbene abbia invitato i residenti di Belmont a non lasciare i loro animali domestici o bambini incustoditi.

Nel frattempo, Tiffany Yap, esperta di fauna selvatica presso il Center for Biological Diversity, ha detto al canale che battaglie così mortali sono tipiche di questa specie.

«È comune che i leoni di montagna si uccidano a vicenda sul territorio», ha sottolineato, aggiungendo che questi carnivori vivono spesso da soli, evitando incontri con altri leoni e con gli umani. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA