Bus si ribalta mentre rientra dopo i fuochi di Capodanno nel Veneziano, oltre 30 turisti feriti

L'incidente a San Donà di Piave. Il mezzo si è rovesciato su un fianco. A borso 79 passeggeri e due autisti

Bus si ribalta mentre rientra dopo i fuochi di Capodanno nel Veneziano, oltre 30 turisti feriti
Lunedì 1 Gennaio 2024, 10:29 - Ultimo agg. 2 Gennaio, 07:10
2 Minuti di Lettura

Un autobus turistico a due piani, con targa della Bosnia, è finito fuoristrada intorno alle 2:30 della scorsa notte a San Donà di Piave, rovesciandosi su un fianco. Sul mezzo viaggiavano 79 passeggeri e due autisti; di essi oltre 30 persone sono rimaste ferite. Rientravano dalla serata per godersi i fuochi di artificio di Capodanno.

Capodanno 2024, il bilancio dei botti: morta donna ferita da un proiettile vagante ad Afragola. Due ferite da pallottole a Napoli. Tensioni con la polizia a Milano 

Bus fuoristrada dopo i fuochi d'artificio, oltre 30 feriti

I vigili del fuoco ,arrivati dal locale distaccamento, da Jesolo e Mestre (Venezia), hanno messo in sicurezza il bus adagiato su un fianco, e hanno finito di estrarre tutte le persone ancora presenti all'interno del bus.

Tutti i feriti, per fortuna in forma lieve, sono stati assistiti dal personale sanitario del Suem 118, intervenuto con molte ambulanze, e trasferiti presso il pronto soccorso di Jesolo e gli altri ospedali della zona. Le persone illese sono state assistite sul posto e poi portate a Jesolo da un bus dei vigili del fuoco.

Il pullman di turisti bosniaci stava rientrando a Trieste, dopo aver assistito a fuochi pirotecnici di capodanno a Punta Sabbioni (Venezia). Si è quindi provveduto al recupero del mezzo con delle autogru del soccorso stradale. Sul posto le forze dell'ordine per i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 7:30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA