Padova, auto travolge una mamma con la carrozzina sulle strisce: morto il neonato

Padova, auto travolge una carrozzina sulle strisce: morto il neonato
​Padova, auto travolge una carrozzina sulle strisce: morto il neonato
Lunedì 28 Marzo 2022, 17:56 - Ultimo agg. 29 Marzo, 07:30
3 Minuti di Lettura

È stato un lunedì tragico di morte sulle strade del Veneto, con quattro gravissimi incidenti che hanno causato altrettante vittime, tra cui un bambino di pochi mesi, travolto da un auto a un passaggio pedonale a Padova. È stato questo, nel primo pomeriggio, l'episodio più grave. L'investimento è avvenuto intorno alle ore 15:30 sulle strisce pedonali in via del Plebiscito, arteria di veloce scorrimento nella primissima periferia di Padova. Secondo una prima ricostruzione, la mamma del piccolo, di soli tre mesi, stava attraversando la strada, quando un'automobile non l'ha vista e ha centrato in pieno la carrozzina con il piccolo, trascinandola per diversi metri.

La mamma è sotto choc

Sul posto è intervenuto il Suem 118, che ha recuperato la carrozzina con il piccolo, sul quale subito i sanitari hanno tentato la rianimazione, poi vista la gravità delle sue condizioni lo hanno portato in ospedale; inutile però il tentativo di salvarlo.

La mamma è sotto choc, anch'essa ricoverata in ospedale, ma non ha riportato ferite gravi. La Polizia locale sta procedendo per ricostruire l'esatta dinamica e accertare la responsabilità dell'automobilista. Altro grave incidente sempre a Padova stamani, lungo la tangenziale dove si sono scontrati due mezzi pesanti e due autovetture. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto i feriti, trasferiti in ospedale. Niente da fare purtroppo per una donna, deceduta all'istante.

Nel corso della notte, intorno alle 2:00, un ragazzo di 24 anni è morto a San Bonifacio (Verona). Era alla guida della sua automobile che, affrontando una curva, ha invaso la corsia opposta e si è scontrata frontalmente con un autoarticolato condotto da un autotrasportatore di Grantorto (Padova). Il giovane è morto all'istante. Nella notte, infine, un uomo di 35 anni, di Mestre (Venezia), è morto carbonizzato dopo essere uscito di strada con la sua vettura a Lison di Portogruaro (Venezia). Il veicolo è finito contro un albero e si è incendiato, andando completamente distrutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA