Il pm di Milano Paolo Storari ha disposto l'arresto ai domiciliari, in attesa della convalida, per omicidio stradale e omissione di soccorso, del conducente del Tir, un italiano, che nel pomeriggio ha travolto e ucciso due uomini scesi dal loro furgone per sistemare il carico che rischiavano di perdere lungo la Teem a Melzo. Il camionista non si era fermato per i soccorsi.
Stando alla ricostruzione di un testimone, lungo la Tangenziale esterna di Milano, la Teem, il tir ha travolto e ucciso un 51enne e un 55enne, senza fermarsi a soccorrerli.
Pescara, torna dal mare: donna investita sulle strisce da una moto pirata
L'INCIDENTE
L'automobilista che ha assistito alla tragedia ha avuto la freddezza di chiamare il 118 ma, soprattutto, di annotarsi una targa che sarà certamente utile agli agenti della Stradale per rintracciare il mezzo pesante. Il conducente ha proseguito la sua corsa nonostante l'impatto e appare difficile che possa non essersi accorto di aver travolto due persone, nonostante il peso del mezzo. La tragedia è accaduto all'interconnessione tra la A35 e la A58, in prossimità di una cuspide che potrebbe aver reso difficile la vista dei due uomini scesi dal furgone e che non hanno avito scampo.
Quando sono arrivati i soccorsi, per i due uomini non c'era più nulla da fare: erano a terra, privi di vita. I responsabili della Teem hanno bloccato il traffico lungo il tratto e agli automobilisti è stata indicata l'uscita di Liscate. Gli agenti della Polizia Stradale di San Donato hanno già raccolto e analizzato le immagini registrate dalle telecamere della Teem e sembra che il mezzo pesante sia uscito all'altezza di Pozzolo Martesana.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout