Torino, violenta una 17enne rom in strada: arrestato un richiedente asilo

Torino, violenta una 17enne rom in strada: arrestato un richiedente asilo
Mercoledì 2 Agosto 2017, 16:36 - Ultimo agg. 3 Agosto, 16:46
2 Minuti di Lettura
Una 17enne rom ha denunciato di essere stata ieri vittima di una violenza sessuale compiuta da un extracomunitario che l'aveva agganciata poco prima. Il fatto a Rivalta, comune alle porte del capoluogo piemontese, in una zona poco distante dal centro storico.

La ragazza, non appena è riuscita a sfuggire all'aggressore, ha chiesto aiuto a un negozio il cui titolare ha immediatamente chiamato la Polizia municipale per denunciare l'accaduto. Gli agenti poco dopo hanno rintracciato l'uomo, un nigeriano 42enne, mentre già si trovava su un autobus diretto nel capoluogo piemontese. Accompagnato al comando, dove ad attenderlo c'erano anche i carabinieri di Orbassano, l'uomo nella serata è stato arrestato.

Agli investigatori, a quanto si apprende, la vittima, che questa mattina è già stata sentita dal pm, avrebbe raccontato di essere stata avvicinata dal suo aggressore in un mercato rionale, poi, costretta ad appartarsi con lui sarebbe stata violentata. La giovane, dopo essere stata visitata in ospedale, è stata accompagnata in una comunità protetta. Sull'episodio indagano ora Polizia municipale e carabinieri. Gli investigatori sono anche in attesa di conoscere l'esito della visita a cui la giovane si è sottoposta in ospedale.

A quanto si apprende la giovane avrebbe raccontato di essere stata trascinata in un canneto, poco distante dal centro storico, e lì di essere stata violentata.
Il nigeriano, invece, negherebbe la violenza sostenendo di aver concordato la prestazione sessuale. Maggiori dettagli utili a far luce sull'accaduto potrebbero venire dall'esame di alcune telecamere di video sorveglianza posizionate nella zona, che sono ora al vaglio degli investigatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA