«Maradona: fu omicidio colposo», altri tre indagati in Argentina per la morte di Diego

«Maradona: fu omicidio colposo», altri tre indagati in Argentina per la morte di Diego
Martedì 9 Febbraio 2021, 08:40 - Ultimo agg. 17:58
2 Minuti di Lettura

Una importante novità nell'inchiesta sulla morte di Diego Armando Maradona, avvenuta il 25 novembre per collasso cardiocircolatorio nell'abitazione del Barrio San Andres  a Tigre, la località in provincia di Buenos Aires dove viveva dopo l'operazione al cervello. I magistrati della procura di San Isidro hanno indagato altre tre persone, dopo il neurochirurgo Leopoldo Luque e la psichiatra Agustina Cosachov.

Si tratta di altri tre componenti dello staff sanitario coordinato dal dottor Lunque, anche loro indagati per omicidio colposo: lo psicologo Carlos Diaz e gli infermieri Ricardo Almiron e Dahiana Gisela Madrid.

I magistrati ascolteranno anche la cuoca di Maradona, Romina Milagros Rodriguez detta Monona, e la psicologa infantile Griselda Vanesa Morel, che accompagnava il piccolo Diego Fernando negli incontri con il padre, per raccogliere ulteriori informazioni su quanto accadeva in quella casa.

 

I cinque sanitari sono accusati di non aver prestato la necessaria assistenza a Maradona, che aveva una grave patologia e che, secondo il suo ex medico Alfredo Cahe, avrebbe dovuto trovarsi in una sala di terapia intensiva e non in un appartamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA