Nascondono 840 chili di cocaina nelle cassette delle banane, la droga finisce al supermercato

Nascondono 840 chili di cocaina nelle cassette delle banane, le perdono di vista e finiscono in due supermercati cechi
Nascondono 840 chili di cocaina nelle cassette delle banane, le perdono di vista e finiscono in due supermercati cechi
di Marta Ferraro
Sabato 11 Giugno 2022, 18:05 - Ultimo agg. 21:02
2 Minuti di Lettura

Alcuni narcotrafficanti colombiani hanno nascosto 840 chili di cocaina in alcune scatole di banane, le hanno perse di vista e la droga è finita in due supermercati della Repubblica Ceca. La spedizione sequestrata ha un valore di oltre 85 milioni di dollari e la polizia sta cercando altri kg in altre tre destinazioni.

Secondo l'emittente pubblica CT24, come riporta il Clarin, dopo che i dipendenti di due supermercati, situati nelle città di Jičín e Rychnov nad Kněžnou, Repubblica Ceca, hanno rilevato la presenza della droga tra le banane, la polizia ha aperto un'indagine e suppone che il carico di cocaina potrebbe essere anche più consistente.

Video

Secondo fonti della polizia, gli agenti di sicurezza stanno indagando su altre tre destinazioni a cui la cocaina potrebbe essere arrivata attraverso lo stesso carico di frutta. Le prime conclusioni suggeriscono che la droga sia entrata in Europa attraverso il porto di Amburgo, da dove è stata trasferita, probabilmente per errore, da un distributore ai supermercati.

Il capo dell'Unità Centrale Antidroga, Jakub Frydrych, ha specificato che la droga è arrivata al supermercato Jičín in 36 scatole di frutta e Rychnov nad Kněžnou in 60 scatole, e che la sostanza consiste in una polvere con l'80% di cocaina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA