Bimbo nasce con anticorpi contro il Covid, la mamma aveva contratto il virus in gravidanza

Neonato nasce con gli anticorpi contro il Coronavirus dopo che la mamma ha contratto il virus durante la gravidanza
Neonato nasce con gli anticorpi contro il Coronavirus dopo che la mamma ha contratto il virus durante la gravidanza
di Marta Ferraro
Lunedì 30 Novembre 2020, 19:33
1 Minuto di Lettura

Celine Ng-Chan, 31enne singaporiana, ha partorito lo scorso 7 novembre Aldrin, un bambino che ha sviluppato gli anticorpi contro il Coronavirus, secondo quanto ha riportato il quotidiano locale The Strait Times. Attualmente, Ng-Chan non ha più gli anticorpi nonostante li abbia trasmessi al neonato, secondo quanto ha affermato il pediatra del minore.

La donna è stata contagiata lo scorso marzo dopo essere tornata con la sua famiglia da un viaggio in Europa. Quando le è stato diagnosticato il Coronavirus, era incinta di 10 settimane e nonostante le sue condizioni non fossero gravi è stata ricoverata in ospedale per circa tre settimane.

«La mia gravidanza e il parto sono stati normali nonostante mi fosse stato diagnosticato il Covid-19 nel primo trimestre, che è la fase più delicata. Sono stata fortunata ad avere Aldrin che è nato sano», ha commentato la donna.

La probabilità che le donne incinte trasmettano Covid-19 ai loro figli è molto bassa, secondo la guida pubblicata dal Royal College of Obstetricians and Gynecologists del Regno Unito. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA