Montesacro, distrutti quattro mezzi Ama nella notte: sul raid dei vandali indaga la polizia

Montesacro, distrutti quattro mezzi Ama nella notte. Sul raid dei vandali indaga la polizia
Montesacro, distrutti quattro mezzi Ama nella notte. Sul raid dei vandali indaga la polizia
di Marco De Risi
Martedì 13 Luglio 2021, 11:57
3 Minuti di Lettura

Quattro mezzi dell’Ama sono stati danneggiati nella notte. All’alba di ieri quando il personale è andato a prenderli per potere lavorare, si è accorto che i mezzi erano fuori uso. Il grave danneggiamento è accaduto su un tratto di via Maiella, dietro piazza Sempione a Montesacro. Erano parcheggiati in strada in un apposito spazio delimitato da strisce gialle. Sono i poliziotti di Fidene ad occuparsi dell’indagine. Gli agenti dovranno capire se i mezzi Ama sono stati danneggiati da ultrà durante i festeggiamenti per la vittoria dell’Italia dell’Europeo oppure si tratti di un fatto isolato e fatto intenzionalmente per mettere fuori uso i mezzi. La seconda ipotesi pare prevalere.

Mezzi Ama danneggiati, il caso dei video

 

Non è la prima volta che mezzi dell’Ama vengono presi di mira all’interno dei depositi o anche in aree a loro dedicate lungo le strade della città.

In via Maiella i vandali hanno rotto i parabrezza dei mezzi ai quali hanno ammaccato la carrozzeria. Sul posto è accorsa anche la polizia scientifica che ha eseguito un sopralluogo a caccia di tracce utili ad incastrare i responsabili. Non è detto che le telecamere presenti a piazza Sempione possano essere utili per risalire a chi ha fatto i danni ai mezzi Ama.

Roma, la notte dei tifosi, dalla gioia ai vandali, bruciati 40 cassonetti, semaforo divelto, bottiglie contro la polizia

Italia campione d'Europa, vandali a Roma: semaforo divelto a Trastevere e alzato al cielo come una coppa

Infatti via Maiella è una stradina defilata e, forse, chi ha agito l’ha fatto sapendo che non sarebbe stato ripreso. I vandali sono riusciti ne loro scopo: rendere i mezzi inservibili. Nel caos romano dell’immondizia è grave non potere usare i mezzi perchè volutamente danneggiati. Pare che non ci sia alcun testimone oculare. I danneggiamenti sono stati fatti nel cuore della notte.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA