Accoltellato a Portanova dopo una lite

Accoltellato a Portanova dopo una lite
di Petronilla Carillo
Domenica 4 Ottobre 2015, 22:00 - Ultimo agg. 5 Ottobre, 09:05
2 Minuti di Lettura
SALERNO - Aveva la coscia sanguinante quando è arrivato al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Ai sanitari che lo hanno visitato, e poi agli agenti della sezione Volanti della polizia, ha raccontato di essere stato accoltellato dopo una lite con un coetaneo. Un altro ventenne. Per fortuna il giovane non ha subito gravi lesioni e se la caverà con qualche giorno di prognosi e alcuni punti di sutura.

Gli uomini del vicequestore Rossana Trimarco stanno ora cercando di identificare gli aggressori (secondo il racconto della vittima sarebbero stati in tre) ma anche di verificare le dichiarazioni rese a verbale dalla vittima.

La lite sarebbe nata per futili motivi, per uno sguardo di troppo alla ragazza del giovane aggredito. Di qui la discussione tra i due ragazzi, sul Corso, in pieno centro. I due si sono aggrediti verbalmente, poi si sono scambiati qualche spintone ma sembrava essere finita tutta lì: la ragazza ha trascinato via il fidanzato e la discussione sembrava essere finita. La coppia si è allontanata e ha ripreso la passeggiata, arrivando così a piazza Portanova. Ma qui si sono ben presto resi conto che quella lite stava per diventare qualcosa in più. Il ragazzo di prima, infatti, li aveva seguiti in compagnia di altri due amici. Hanno aggredito il malcapitato fidanzatino e, durante il parapiglia, il giovane ha sentito un fendente lacerargli la coscia: è caduto a terra dolorante mentre gli altri sono fuggiti via.

I poliziotti stanno ora esaminando anche le telecamere di videosorveglianza per verificare la veridicità di quanto raccontato loro dalla vittima, quale parte offesa, e dalla sua fidanzata in quanto testimone.








© RIPRODUZIONE RISERVATA